martedì 1 maggio 2012

Harete imasu


Scritta nello stesso periodo della prima, ancora una volta senza correzioni né riletture. Roba vecchia di anni e anni, ma a questa sono particolarmente affezionata, è stata lei a farmi venire in mente il mio nickname.
Ed in effetti "Harete imasu" significa "Il cielo si rischiara."

   Harete imasu


Sfiora delicatamente con le dita la cornicie dorata,quasi per paura di romperla.
Percorre con i polpastrelli i fiori intagliati in legno e i decori fino ad arrivare a sfiorare i visi delle persone ritratte in quella foto.
Quante cose erano cambiate da allora? Fin troppe.
 Ricorda ancora il giorno in cui la scattarono ,allora,pensa, erano solo dei ragazzini.
Ed eccoli lì,proprio come li ricordava.All'estremità sinistra Havoc con una sigaretta in bocca e il solito sguardo scocciato,a fianco a lui c'è l'imponente maggiore Armstrong che,senza giubba sfoggiava il suo "fisico spettacolare" si,forse lui è l'unico che non è cambiato.
Vicino,verso il centro c'è l'allora tenente colonnello Huges con un sorrisetto fiero e le tasche piene di foto della sua bambina,all'estremità destra c'è Fury naturalmente con un oggetto non identificato da aggiustare in mano e il suo sorrisetto impacciato,da ragazzino.
Dopo Fury c'è Falman con una enciclopedia in mano e lo sguardo saccente,Breda con in una mano un panino e nell'altra una scacchiera,il solito. 
E poi,al centro esatto c'è lui,lui per il quale avrebbe dato la vita,lui che avrebbe fatto altrettanto per lei,il colonnello.
E' lì con il suo sorriso affascinante stampato in faccia e,al suo fianco c'è lei,la sua ombra.
Naturalmente un occhio attento noterebbe solo questo.Guardando questa foto nessuno saprebbe del fatto che tutti i protagonisti si sarebbero scrificati per un obbiettivo,per rendere il Mondo migliore, nè  noterebbe lo sguardo che,proprio mentre era stata scattata la foto si erano rivolti loro due.
Sente un calcio provenire dal suo vetre e lo accarezza,intenerita.
-Tesoro! Sbrigati,dobbiamo andare!-
Sorride ancora,sono cambiate davvero tantissime cose.
-Arrivo Roy!-urla.
Sfiora di nuovo la foto,poi si alza e si dirige verso la porta,chiudendosela alle spalle.
                             
(19/09/2010)

Nessun commento:

Posta un commento